5 consigli per organizzare una cena tra amici senza accendere i fornelli!

Ti piace avere amici in casa ma non hai pazienza o tempo per metterti ai fornelli? La soluzione è organizzare una perfetta cena umbra a base di torta al testo, salumi, formaggi e birra artigianale!

Ecco 5 consigli per organizzarla al meglio:

  1. Pianifica in anticipo: assicurati di avere tutto ciò che ti serve per la cena in tempo, dalla torta al testo agli affettati umbri, passando per la birra e qualcosa di dolce per chiudere. Puoi ordinare tutte queste cose in un click su TortaBox e ricevere in 1-3 giorni a casa tua tutto ciò che ti occorre per preparare la tua cena.


  2. Prepara la tua torta al testo: basta accendere il forno, scaldarla per qualche minuto e poi farcirla con salumi e formaggi umbri. Nelle nostre ricette trovi tante idee di abbinamento ma puoi anche comporre la tua TortaBox come vuoi.


  3. Scegli l’ambiente perfetto, in casa o fuori: puoi fare la tua cena umbra con gli amici in casa, anche sul divano davanti alla partita, oppure organizzare un bel pic nic all’aperto. La torta al testo nasce come cibo contadino da consumare proprio durante le scampagnate!


  4. Invita i tuoi amici: fai una lista di invitati e inviali un messaggio o un'email per confermare la data e l'ora. Assicurati di sapere quanti sono i partecipanti in modo da poter acquistare la quantità giusta di cibo e bevande.


  5. Prepara un'atmosfera accogliente: pensa a come vuoi che la tua festa si svolga. Prepara tavoli e sedie, scegli un'illuminazione adeguata e accendi candele per creare un'atmosfera accogliente. Metti una bella musica in sottofondo e metti a disposizione alcuni giochi da tavolo o da esterno per intrattenere i tuoi ospiti durante la cena. Se scegli di fare il pic-nic in giardino, porta una bella tovaglia a quadri, un cestino e dei cuscini. Scalda la torta al testo appena prima di uscire e avvolgila nella stagnola per mantenerla calda!