Selezionano maiali pesanti allevati in Italia e all’interno dell'azienda vengono trasformati in una costellazione di prodotti che sono accomunati da una lenta e naturale stagionatura. Ogni prodotto ha una sua caratteristica specifica e viene creato con un sapere artigianale tramandato in tre generazioni da ottanta anni di esperienza.
Qui di seguito i prodotti che utilizziamo in TortaBox:
Guanciale
Ottenuto dalla guancia del maiale, è uno dei tagli più apprezzati della cucina italiana. Delicato e succulento, il guanciale è l’espressione massima della bontà del grasso di maiale, condito secondo l’antica tradizione umbra.
Capocollo
Un taglio con una marezzatura importante, condito con sale pepe e aglio e una stagionatura minima di 4 mesi rendono il nostro capocollo un equilibrio perfetto tra il sapore deciso e una consistenza avvolgente.
Coppa di Testa
L’opera più nobile per un norcino è il recupero di tutte quelle parti dell’animale che non sono così apprezzate. Noi le lessiamo e le tagliamo al coltello, poi vengono arricchite con limone e arancia rendendo la coppa una delizia che non ha eguali, con un sapore delicato e allo stesso tempo persistente.
Pigna del Monte Peglia
La pigna è un salame caratterizzato da una lavorazione complessa. La pancetta prima di essere macinata viene messa sotto sale per una settimana e dopo questa fase viene unita al magro scelto di maiale. Questa miscela di carne fresca e parzialmente stagionata da vita ad un prodotto con più livelli di sapore e con una profondità difficile da ritrovare nei classici insaccati.
Pancetta Arrotolata
Avvolta in carta vegetale, la pancetta arrotolata sprigiona delle sfumature di sapore decisamente diverse dalla classica pancetta steccata. Con un carattere più pungente e una leggera acidità che invita a prenderne un’altra fetta.